Nicolò Maule e Luisa Rocchia vincono la Salto – Belice del circuito Orco Valley Night Vertical Circuss

Si è disputato mercoledi 10 settembre l’ultima prova del circuito di vertical preserali Orco Valley Night Vertical Circuss, la Salto – Belice, a Salto frazione di Cuorgnè in provincia di Torino, 4 km di sviluppo corribili con 540 metri di dislivello, nell’ambito dei festeggiamenti La Sauta Cioende ‘d Saut.
Gara che prevedeva anche l’uso delle frontali nel finale che portava al Santuario di Belice, un balcone sul canavese illuminato dalle luci serali. Nella gara maschile vittoria del valdostano Nicolò Maule, ottimo atleta con un passato di alto livello nel biathlon, in 26’55”, seguito sul podio da Luca Faletto 2° in 28’15” e da Simone Piovanelli 3° in 28’45”. Completano la top 10 nell’ordine Jose Montoya, Massimo Pezzetti, Matteo Oberto, Giulio Porcario, Andrea Tabbia Aimonetto, Stefano Raggino e Dario Pasta.
Nella gara femminile vittoria e gran secondo posto assoluto di Luisa Rocchia della Libertas Forno che in 28’11” stabilisce anche il nuovo record femminile della gara, seconda Mirella Cabodi in 37’12”, terza Barbara Goglio in 39’01”, quarta Sara Gasco e quinta Sara Aimone.
In allegato qualche foto della gara.
Classifica completa su https://www.irunning.it/risultato_realtime.php?id=42755#





